Ortodonzia

Di cosa si tratta

L'ortodonzia è una specialità dell'odontoiatria che riguarda la diagnosi, la prevenzione e il trattamento delle anomalie di posizione e sviluppo dei denti e della faccia. I denti sporgenti, accavallati, incrociati etc., hanno un nome tecnico che è malocclusione e che vuol dire cattiva masticazione. La pratica dell'ortodonzia prevede lo studio, l'applicazione e il controllo degli apparecchi correttivi al fine di trattare e correggere questi problemi.

Perché è importante il trattamento ortodontico ?

Lo scopo dell'ortodontista è migliorare la salute dentale. I denti accavallati sono difficili da mantenere puliti e una cattiva igiene della bocca può causare perdita dei denti e malattie delle gengive. L' autostima di un individuo aumenta quando denti, labbra e faccia diventano armonici grazie all'ortodonzia. Il costo delle cure dentistiche causate da cattiva masticazione non trattata può facilmente superare di molte volte il costo di una cura ortodontica. Il desiderio di un sorriso che dura tutta una vita non dovrebbe essere sottovalutato.

E ricorda “ Col tuo dente dritto e sano stai sicuro andrai lontano!”

Richiedi una consulenza

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci

Chiamaci per informazioni e prenotazioni. Lo studio riceve su appuntamento. Siamo aperti dal Lunedì al venerdì con orario mattutino, pausa pranzo e pomeridiano. Siamo sempre reperibili nei giorni pre-festivi e festivi. Prevista disponibilità serale.

Via Carlo Rota 4/6 Genova Sampierdarena

drproscovia@gmail.com